Lettera ai Genitori

Importante!

Lettera ai genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia FISM
21 Marzo 2014
Un grande gioco per dire che, tutti insieme, siamo una scuola grande

 Le scuole FISM da sempre, sia per quanto le riguarda in quanto scuole, sia nell’attuale contesto culturale e sociale, sono chiamate a svolgere il loro irrinunciabile compito educativo verso i bambini e di accompagnamento delle famiglie per quanto loro compete.

 Più che mai oggi si evidenzia un troppo di “confusione” intorno al mondo dell’educazione e della scuola: le famiglie, nel momento della scelta della scuola dell’infanzia per i propri figli, chiedono di essere sempre più informate sulla scuola, sul progetto educativo che persegue, sui servizi che offre.

 Le nostre scuole, da parte loro, sono chiamate a rendere più visibile la propria proposta, a presentarsi con la dote di buona prassi educativa e di servizio di qualità alta.

Da qui, la necessità di potenziare azioni e percorsi per sensibilizzare e informare le comunità, proponendo “il mondo FISM”, l’identità valoriale, la competenza pedagogica, la capacità di fare scuola oggi, così che i genitori scelgano in modo più consapevole le “nostre scuole nella convinzione di compiere la migliore opzione” per i propri figli.

 Per questi motivi, insieme alla ricorrenza dei 40 anni di attività della FISM, pare quanto mai appropriata l’idea di coinvolgere tutte le scuole Fism d’Italia in un “grande gioco” nel quale bambini, educatrici e famiglie riscoprono e valorizzano alcuni ambiti importanti, propri dell’essere scuola FISM.

 Venerdì 21 Marzo 2014 

I bambini della grande famiglia FISM di ogni parte d’Italia giocheranno contemporaneamente e idealmente tutti insieme. É importante poter raccontare anche a voi famiglie che, in tantissime scuole dell’infanzia d’Italia, tanti altri bambini stanno giocando come i vostri figli. Per la realizzazione dell’evento chiediamo anche a voi genitori di partecipare per poter ancor più sottolineare la dimensione comunitaria che caratterizza le scuole FISM.

perciò
ci ritroveremo nel parco giochi della scuola,
venerdì 21 marzo  alle ore 15.30 per fare questo piccolo-grande gioco.

Concluderemo con la merenda realizzata con il contributo di tutti.
In caso di maltempo non si terrà la piccola manifestazione

P.S. Evviva! Lettura animata a scuola!

MERCOLEDÌ 26 Marzo in occasione della “Settimana del Libro”

 

Comments are closed.