COMINCIAMO INSIEME UN’AVVENTURA,CI DIVERTIREMO TANTISSIMO!

Settimana dal 19 al 23 Settembre 2022

Sono queste alcune parole di una canzone che ci accompagna nell’inizio di questo nuovo anno scolastico.

Ormai abbiamo conosciuto tanti amici per questo vogliamo far festa.

Prepariamo la festa dell’Accoglienza con il canto e con questa bella storia

Un mondo di amici

Carlo è un bambino di cinque anni ed è felice di ritornare alla scuola dell’infanzia per incontrare nuovamente i suoi amici, ed anche per conoscere nuovi compagni di gioco. Finalmente ci siamo: eccoci tutti insieme per iniziare una nuova avventura!

Quando arriva a scuola tutto contento saluta le maestre e suoi amici, ed inizia subito a giocare a palla con Alberto. Era da tanto tempo che aspettava questo momento! È felicissimo! Poco dopo il suo arrivo vede un bambino un po’ triste e allora Carlo si avvicina chiedendogli se vuole giocare con lui, lo prende per mano e gli chiede il suo nome e cominciano a giocare a palla. Anche gli altri bambini giocano insieme e, Carlo esclama: –Filippo giocherà con noi!

Filippo segna due goal e, facendo tanti salti di gioia, raggiunge i suoi amici e dice: “Sono veramente fortunato perché ho tanti amici a scuola!” Carlo si avvicina ai suoi amici, fa un sorriso e insieme a Filippo iniziano una nuova avventura, festeggiando tutti insieme in compagnia!!




Anche noi abbiamo preparato una stupenda fascia copri-capo per festeggiare in allegria l’incontro di tutti noi bambini della scuola.

Non potevamo, inoltre, dimenticare la nostra storia di Cappuccetto Rosso che abbiamo riascoltato con alcune parole in inglese….

Ci divertiamo con CAPPUCCETTO ROSSO e qualche parola in inglese!

C’era una volta una bella bambina, a cui volevano tutti bene, specialmente la sua Nonna, che un giorno le regalò un cappuccetto di velluto     rosso.

Alla bambina questo regalo piaceva così tanto che da quel giorno non volle più toglierlo, e così tutti cominciarono a chiamarla Cappuccetto RED.

Un giorno la Mamma le disse: – Vieni Cappuccetto RED, porta questo cestino alla tua Nonna, che è debole e malata; dentro ci sono una bottiglia di latte ed una focaccia. Mi raccomando però, segui sempre il sentiero senza allontanarti che non si sa mai chi potresti incontrare nel bosco.

Quando arrivò nel bosco, Cappuccetto RED incontrò THE WOLF, ma non sapeva che fosse THE WOLF e non ebbe paura.

Il Lupo disse: – HELLO Cappuccetto RED

E Cappuccetto rispose: – HELLO

THE WOLF disse: – Dove vai, da sola nel bosco?

E Cappuccetto disse: – Dalla Nonna che vive da sola in fondo al bosco ed è malata, per portarle il latte e la focaccia che mi ha dato la Mamma.

Allora THE WOLF pensò che avrebbe potuto farsi una bella scorpacciata, mangiando prima la Nonna e poi la bambina. Così disse a Cappuccetto RED: – Quanti bei FLOWERS, perché non ne porti un bel mazzetto alla Nonna, di sicuro sarebbe contenta.

A Cappuccetto RED piacque l’idea, e così si mise a raccogliere THE FLOWERS, THE WOLF allora la salutò dicendo: – GOOD BYE bella bambina, a presto!

Cappuccetto salutò anche lei THE WOLF, dicendo: – BYE BYE, e quando finì di raccogliere THE FLOWERS si rimise in cammino.

THE WOLF intanto, di corsa a grandi passi, raggiunse la casa della Nonna, e bussò.

La Nonna rispose: – Chi è?

THE WOLF, cambiando la sua voce rispose: – Sono Cappuccetto RED, e ti ho portato il latte e la focaccia.

La Nonna disse: -Entra mia cara, ti aspetto.

E quando THE WOLF entrò spalancò THE MOUTH per mangiarsi la Nonna, che però riuscì a nascondersi dentro l’armadio.

THE WOLF non era contento, aveva perso l’occasione di mangiarsi la Nonna, ma si ricordò che Cappuccetto RED stava arrivando, così si infilò cuffia e camicia da notte della Nonna e si mise sotto le coperte fingendo di essere la Nonna.

Quando arrivò Cappuccetto RED bussò, e THE WOLF, camuffando la sua voce le disse di entrare.

Ma Cappuccetto RED notò che la Nonna aveva un aspetto strano e le disse: – Nonna, WHAT BIG EARS che hai?

– Sono per sentirti meglio!

– Nonna, WHAT BIG EYES che hai?

– Per guardarti meglio!

– Nonna, WHAT BIG HANDS che hai?

– Per abbracciarti meglio!

– Nonna…WHAT A BIG MOUTH che hai..

– È per mangiarti meglio!!!

THE WOLF balzò dal letto cercando di mangiare Cappuccetto RED, che però scappò fuori di casa gridando spaventata.

Proprio in quel momento passava di là un Cacciatore, amico della Nonna, che vedendo THE WOLF, sparò con il suo fucile, spaventandolo e facendolo fuggire.

THE WOLF scappò via e Cappuccetto RED tornò in casa, facendo uscire la Nonna dall’armadio; le due si abbracciarono, ed insieme con il Cacciatore fecero festa, mangiando la focaccia e bevendo il latte che Cappuccetto RED aveva portato nel suo cestino.


EVVIVA LA NOSTRA SCUOLA!