PROGETTO di potenziamento: SPETTACOLIAMOCI
PROGETTO di potenziamento: SPETTACOLIAMOCI |
|||
COMPETENZE:
COMUNICAZIONE NELLA MADRELINGUA IMPARARE A IMPARARE SPIRITO DI INIZIATIVA E INTRAPRENDENZA |
CAMPI DI ESPERIENZA:
IL SE’ E L’ALTRO IMMAGINI SUONI E COLORI I DISCORSI E LE PAROLE LA CONOSCENZA DEL MONDO IL CORPO E IL MOVIMENTO |
||
LIFE SKILLS | Comunicazione efficace
Capacità di relazione interpersonale Creatività/Senso critico Empatia/Autocoscienza Gestione delle emozioni e dello stress |
||
Competenze specifiche | Abilità | Conoscenze | |
|
|
|
|
Utenti destinatari | Bambini di 3, 4 e 5 anni | ||
Fase di applicazione | Ottobre – Maggio
|
||
Risorse interne ed esterne | Insegnanti di sezione e tutta la comunità educante |
LIVELLI DI PADRONANZA | |||
1 |
2 |
3 |
4 |
Il bambino si esprime attraverso cenni, parole, frasi, enunciati minimi relativi a bisogni, sentimenti, richieste. | Il bambino esegue consegne espresse in modo piano, con frasi molto semplici e relative a compiti strutturati e precisi. | Il bambino segue spettacoli teatrali, filmati documentari, con interesse partecipando alle vicende e sapendole riferire. | Il bambino segue con curiosità e piacere spettacoli di vario tipo e si sa esprimere attraverso la drammatizzazione in ruoli specifici. |