EVVIVA! BENVENUTI! BENTORNATI!

Settimana dal 4 all’8 Settembre 2023

INIZIA LA SCUOLA!

Che gioia ricominciare la scuola!

Un bambino mentre aspetta la mamma, conclusa la mattinata dice: -Sai io desideravo tanto venire a scuola.

Qui è proprio bello: ci sono i giochi, gli amici, la maestra……

Infatti, lasciate le prime lacrime dei piccoli al mattino, si respira aria di festa con un gran vociare e la gioia di stare insieme!

Un simpatico personaggio è apparso sui nostri tavoli.

UN NONNO!!!!

La maestra ci ha raccontato questa storia!

ALLORA DEVO ANDARE A SCUOLA?

Il mio nonno è una persona speciale, mi racconta le storie, sta insieme a me quando la mamma ed il papà sono a lavoro, gioca con me, mi accompagna in giro.

Mi ha detto che sta per succedere una cosa molto speciale: sta per iniziare la scuola, e sicuramente (egli dice) mi piacerà tantissimo, perché ora sto diventando grande…

A casa intanto mamma e papà contano i giorni e io ho preparato il mio zainetto. Il papà segna con un cerchio rosso i giorni che mancano.

Oggi mentre faccio colazione con i biscotti, chiedo al nonno: “Allora devo proprio andare a scuola?”

Il nonno si volta e sorride: “Finalmente stai diventando grande, prima prendevi il biberon da piccola, ora andrai a scuola…”

Al parco chiedo al nonno: “Allora devo proprio andare a scuola?”; il nonno mi guarda, mi sorride e dice: “Finalmente stai diventando grande; da piccola facevi la pipì nel pannolino, ora invece andrai a scuola…”

Sul divano chiedo al nonno: “Allora devo proprio andare a scuola?”, ed egli mi risponde: “Finalmente stai diventando grande, da piccola non eri capace a parlare e giocare e ti arrabbiavi, adesso invece andrai a scuola e farai tantissime cose…”.

Arriva il giorno con il cerchio blu ed il cuoricino, e mamma e papà mi portano a scuola.

Alla fine della scuola viene il mio nonno a prendermi, e mi chiede come è andata: “Benissimo caro nonno, avevi ragione, la scuola è piena di giochi, di amici, di maestre, e ho scoperto che noi bambini saremo dei costruttori che faranno diventare bellissima la scuola.

Oggi ho decorato la mia casetta. Tornerò anche domani, chissà cosa costruiremo, ma sarà bellissimo!”