UNA SETTIMANA SORPRENDENTE !

16-20 aprile 2018

Ci siamo divertiti un sacco in gita presso la fattoria didattica “A PASSO LENTO”.

Quel mattino, il 18 aprile, il Sole era splendente e l’aria tiepida: si stava benissimo all’aperto. Con i laboratori che si sono susseguiti abbiamo costruito un alberello, colorato, camminato in mezzo ai vigneti, spazzolato gli asinelli…

Poter saltare in mezzo al fieno e giocare a dar da mangiare al cavallo è stato un grande divertimento.

 

 

 

 

 

 

Dopo il pranzo a sacco e giochi in libertà abbiamo concluso con una fantastica storia tutti accomodati in mezzo al fieno.

Sarebbe proprio bello poterci ritornare!

Attenzione, attenzione! Forse per festeggiare la giornata della Terra, venerdì 20 aprile abbiamo avuto una fantastica sorpresa: è venuta a trovarci una giardiniera che oltre a portarci il regalo di bellissime piantine di fragole ci ha dato preziosi consigli per mantenere in buon stato il nostro parco e poi ci ha chiesto di scoprire e comunicarle quanti alberi sono presenti nel nostro parco giochi.

Qualcuno ha subito detto: -Cento!

Altri hanno ipotizzato 10, 3 ….

Abbiamo concluso che dobbiamo contare tutti gli alberi e controllare bene.

Nel pomeriggio abbiamo lavorato con la terra per mettere a dimora le piantine di fragole.

La terra era quasi morbida e quindi è stato piacevole riempire le fioriere di terra, scavare un po’ e mettere bene dentro le piantine. Infine abbiamo dato l’acqua. Che soddisfazione!

 

Prima di andare a lavarci ben bene le mani siamo andati a controllare il nostro piccolo orto: i fagioli crescono bene, come pure la rucola e i ravanelli mentre il basilico non vuole uscire e si vedono solo piccolissime foglioline.

 

Comments are closed.