CENTRI ESTIVI 2020

“L’ORSO BORIS”

Boris salva gli amici

(liberamente tratto da “L’orso Boris va a scuola” di Carrie Weston e TimWarnes Edizioni Mondadori)

21 luglio 2020 SESTA SETTIMANA

Oggi è una giornata bellissima perché festeggiamo il compleanno della maestra Antonella.

Inoltre, con tanta attesa, volevamo conoscere la continuazione delle avventure del nostro orso Boris. Ecco la sua storia…

Alla fine giunse l’ora di andare a casa. Miss Chioccia, ferma davanti al cancello, salutava con l’ala gli animali che si incamminavano verso il bosco. Letizia saltellava lungo il pendio. Fergus rincorreva i topini attorno a un albero. Max zampettava tra le foglie. E Boris li seguiva da lontano. All’improvviso dalla cavità di un albero saltò fuori …

LA BANDA DEI RATTI!


“Bene bene … guardateli i tesorini della maestra!” disse il ratto più cattivo di tutti. “Qi abbiamo la volpe fifona, e qui i topini mammoni!”

TUC! AIUTO!

Letizia, Max, Fergus e i topini presero a tremare, mentre la banda dei ratti li circondava. I ratti non i accorsero di Boris, che stava arrivando lungo il sentiero. L’orso, vedendo tutto quel trambusto, pensò che stessero giocando e volle prendere parte al divertimento! Ansimando e sbuffando per l’entusiasmo, Boris, con tutta la sua altezza, si avvicinò ai nuovi amici e per salutarli sfoderò il suo sorriso più grande …


AAAH! CHE ORSO PELOSO!….AIUTO! CHE ORSO SPAVENTOSO! VIA! SCAPPIAMO! È un enorme, peloso, spaventoso GRIZZLY!

Quei ratti malvagi corsero via velocissimi, per quanto consentivano le loro zampette secche. “Ma io … volevo solo salutare …” mormorò Boris. Quando Boris si voltò, gli altri animali lo acclamarono in coro.

“BORIS E’ UN ORSO PELOSO!” cantavano

“BORIS E’ UN ORSO SPAVENTOSO!” gridavano

“BORIS E’ UN ENORME, PELOSO, SPAVENTOSO GRIZZLY!”

E così ci siamo messi all’opera per dar vita al nostro teatrino.

Abbiamo colorato la coniglietta Letizia, la volpe Fergous e la talpa Max



L’orso Boris ci sta appassionando sempre di più!

Chissà domani cosa accadrà.


CIAO AMICI!

 

Comments are closed.