CIAO! SONO CAPPUCCETTO BLU


E VOGLIO RACCONTARVI LA MIA STORIA!

 

Cappuccetto blu è una bambina che indossa sempre un impermeabile blu e un cappuccio blu.
Cappuccetto vive su un’isoletta che si chiama Bluetta e abita in un faro perchè la mamma di cappuccetto è la guardiana del faro.

Il mio papà è un marinaio ed ha una nave che si chiama Blux, ora sta ritornando a casa.

La nonna Celestina abita sulla riva del mare in una casetta carina, è una brava pescatrice, sa aggiustare le reti e le piace stare al sole.

Una mattina la mamma mi chiama e mi dice di andare a portare un cesto di regali blu alla nonna Celestina. In questo cesto ci sono: l’uva blu, i fiori blu, dei gomitoli di lana blu, fiori di carciofo, prugne, una penna celeste e dei pesci azzurri con delle sfumature blu da cucire sui golfini.

Cappuccetto parte con la sua barchetta blu e improvvisamente incontra il pesce-lupo, dal grande muso e dalla grande boccaccia, che le chiede dove

stesse andando. Cappuccetto risponde che sta andando dalla nonna e il pesce-lupo le propone di fare una gara fino a riva.

Dalla riva la nonna vede il perfido pesce e pensa di catturarlo facendolo incastrare fra due rocce. Mette la rete tra gli scogli e il pesce lupo entra nella trappola, così la nonna e Cappuccetto possono catturarlo e il pesce lupo non può più mangiare la nonna grassottella.

Intanto la giornata sta per giungere al termine e, al tramonto, Cappuccetto e la nonna legano il pesce-lupo alla barchetta e insieme remano fino all’isola Bluetta.


Al faro ci sono ad aspettarli la mamma e il papà che sono così contenti per essere riusciti a catturare il pesce-lupo, che decidono di fare una grande festa tutta in…BLU!.

Ed ora anche i nostri amici Cappuccetti sognano le VACANZE!

Alcuni vorrebbero andare in montagna altri al mare…

I Cappuccetti, in ogni caso, porteranno con sé dei libri per leggere meravigliose storie!

BUONE VACANZE

A TUTTI!