Dono al mondo i miei colori

Settimana dal 6 al 10 giugno 2022

Quando uno vuole bene, dona” ha detto un bambino.

Ci siamo anche chiesti che cosa possiamo donare?

Eccole le risposte dei bambini:

-l’amore a tutti i miei compagni;

-un bigliettino con parole gentili;

– un abbraccio;

– un bacio alla maestra;

-il mio cuore alla mamma e al papà


La settimana è iniziata con la prima parte di una bellissima storia del nostro amico elefantino ELMER.

ELMER E L’ARCOBALENO
1 parte

Un giorno Elmer era in una grotta durante un temporale.

Era insieme ad altri elefanti ed uccellini; guardavano la pioggia ed i fulmini, aspettando l’arcobaleno che di solito segue al temporale.

Dopo il temporale, Elmer uscì dalla grotta con gli altri animali, e vide un arcobaleno senza i colori, pallido e grigio. Era davvero triste.

Elmer decise che bisognava fare qualcosa, era disposto a donare i suoi colori all’arcobaleno; per farlo cercò con gli altri animali la fine dell’arcobaleno, dove questo toccava la terra.


 

Così Elmer e gli altri si misero alla ricerca di questo posto, senza però sapere dove andare.

Elmer parlò con Leone, Tigre, Giraffa, Scimmia, chiedendo loro informazioni e spiegando che cercava la fine dell’arcobaleno per dargli i suoi colori.

Anche noi, a scuola, abbiamo un bellissimo arcobaleno dipinto da poco su una parete dal pittore artista locale ANGELO MARCOLIN.

Illustratore di libri e amante del volontariato, ha realizzato varie mostre a livello regionale con opere sparse nel territorio nazionale e ha realizzato per noi questa splendida opera.


E’ questo un bellissimo DONO per la nostra scuola e ci ricorda che la diversità di ognuno di noi è una grandissima ricchezza: è poesia!

 

Comments are closed.