Settimana dal 5 al 9 Settembre 2022
Evviva la scuola è iniziata!
Cari amici pensate che ad accoglierci abbiamo trovato le nostre fantastiche maestre e gli amici ma non solo…
Indovinate chi …UN LIBROTTINO!
CHI SEI LIBROTTINO?
Subito ci siamo incuriositi …
…Abbiamo ascoltato la sua storia
Librottino è un piccolo libro, che dopo aver viaggiato tutto il giorno è così tanto stanco che non vede l’ora di trovare un rifugio per riposare tranquillo.
Alzando gli occhi, vede un grande cancello, si incuriosisce e decide di entrare…presto si rende conto che quella è una scuola dell’infanzia: trova un grande giardino, con tanti giochi: una nave, un castello, una zattera, una palestrina, e delle casette; senza far rumore entra dalla porta a vetri, e vede una suora che lavora al computer; in silenzio passa oltre, ed entra in una sezione: si guarda attorno e si nasconde in un cesto pieno di libri, e si addormenta.
La mattina dopo viene improvvisamente svegliato dalle voci allegre dei bambini, che entrano a scuola sorridenti accolti dalle loro insegnanti e cominciano subito a giocare.
Però c’è un bambino di nome Leonardo che continua ad abbracciare forte forte la mamma e sottovoce le dice: – Rimani ancora un po’… , e la mamma risponde: – Non posso tesoro, stai tranquillo, vengo a prenderti presto!
Leonardo dà un bacio alla mamma, allunga la mano alla maestra che gli dice: – Andiamo a scegliere il libro che ti piace di più.
Leonardo guarda nel cestone, vede Librottino, lo prende e lo tiene con sé. Librottino gli sorride e gli dice sottovoce: – Ciao sono Librottino, ero stanco e mi sono addormentato qui nel cestone; ti lascerò in regalo la mia immagine, così quando la vedrai diventerai forte e coraggioso, e scaccerai la malinconia, e ti lascerò anche tanti altri libri con cui potrai ascoltare tante belle storie.
Leonardo sussurra a Librottino: – Grazie Librottino, sei davvero molto buono, lo dirò a tutti i miei amici, così anche loro saranno felici quando verranno a scuola. È davvero bello avere nuovi amici.
In effetti Librottino è davvero simpatico e chissà quante sorprese ci porterà…
Intanto è proprio bello stare a scuola un pochino e poi ritornare a casa.
EVVIVA LA SCUOLA!
Category: Senza categoria