IL REGALO DELLE REGOLE NEL VILLAGGIO! 2

MA COS’E’ UNA REGOLA?

Rispondono i nostri bambini

Seconda parte della storia: settimana dal 23 al 27 ottobre2023

La REGOLA N 1: “SI SALUTA” e la seconda: REGOLA N 2: “SI ASCOLTA CHI PARLA” ci sono piaciute tantissimo e, quando riusciamo, accogliamo chi arriva con un saluto in coro: BENVENUTO/A!

Ci siamo chiesti che cos’è una regola, a cosa serve ?

Alcuni bambini hanno risposto così:

“La regola è un insegnamento, un aiuto alla maestra, è voler imparare, è fare le cose con ordine, è ascoltare e poi fare”

“Se non ci fossero le regole ci sarebbe la guerra, le regole servono anche agli adulti. La regola più importante per noi è la numero tre cioè condividere i giochi ma è anche la più difficile”.

“La regola è una cosa importante, ci aiuta a comportarci bene, ci serve sempre per imparare e crescere bene, farci diventare bravi”

La storia però continua…eccola!

I nonni e le maestre dissero che per vivere bene insieme nel villaggio era indispensabile rispettare alcune regole. Se fossero state rispettate avrebbero ricevuto in premio una stellina d’oro.

REGOLA N 3: “SI CONDIVIDONO I GIOCHI SENZA LITIGARE ”

REGOLA N 4: “SI METTONO IN ORDINE I GIOCHI QUANDO SI FINISCE DI GIOCARE ”


REGOLA N 5:” SI DEVONO USARE PAROLE GENTILI QUANDO È RICHIESTO”.



I bambini furono molto entusiasti di aver imparato che le regole sono molto importanti per stare bene insieme e non vedevano l’ora di rispettarle per poter ricevere la stellina d’oro.

Finalmente nel villaggio era tornata la felicità e l’ordine.