Settimane dal 24 Ottobre al 4 novembre 2022
Ma quante foglie ci sono per terra, sui marciapiedi, soprattutto sotto la nostra grande magnolia nel parco giochi!
Ci divertiamo a raccoglierle a contarle, a lanciarle in aria: è bellissimo!
Un bambino ha detto che sotto gli alberi, a casa del suo nonno, c’è come un tappeto giallo rotondo!
E così, le maestre, a tal proposito, ci hanno raccontato la storia di una simpatica fogliolina:
La fogliolina Pometta
Ciao bambini mi presento sono Pometta, una fogliolina che viene dal bosco, vicino alla casa della nonna di Cappuccetto Giallo.
Fino a poco tempo fa ero di colore verde e stavo attaccata in alto, sull’ albero, insieme alle altre foglioline, ma quando si è fatto un po’ più freddo, ho visto le mie amiche cambiare colore e cadere a terra.
Non riuscivo a capire il motivo di tutto questo io me ne stavo tanto bene attaccata al mio ramo, però qualcosa stava cambiando.
Oggi così è toccato anche a me.
L’albero a cui io voglio tanto bene, mi ha detto: – Siamo nella stagione dell’Autunno, non lo sapevi? Le foglie cambiano colore e poi cadono a terra
Quando il vento mi ha staccata dal ramo e mi ha fatto viaggiare con lui per un po’; pensate ho volato sopra tutto il giardino della casetta della nonna di Cappuccetto Giallo!
Da lassù tra le braccia del vento ho visto una scuola con tanti bambini che raccoglievano tante foglioline rosse, arancioni, gialle, marroni e anche qualcuna di verde, proprio i colori dell’autunno!
Mi sono allontanata molto e non mi ricordo più dove si trova l’albero da cui provengo ma voi vi ricordate dov’era il mio albero ?…Vicino alla casa ….
Deve essere qui da qualche parte vedo le foglie cadute vicino al tronco che mi assomigliano, allora sono sicuramente le mie sorelline.
Evviva l’autunno è arrivato!
Per noi bambini, Pometta, è tanto carina e graziosa!
Inoltre la stagione dell’Autunno porta con sè colori meravigliosi!
Ci siamo divertiti con i ritmi
Questa stagione dell’Autunno è davvero BELLISSIMA!
Category: Senza categoria