LA STORIA PIÙ BELLA

2 parte

Settimana dal 5 al 7 dicembre 2022

L’uomo e la donna vivevano nel bellissimo mondo che aveva creato Dio, in pace con tutti gli animali; con il tempo gli uomini e le donne erano diventati tanti; all’inizio era bello, ma ad un certo punto si accorsero di non essere più contenti, e cominciarono a comportarsi in modo diverso da come aveva detto Dio: si facevano dispetti, non si prendevano cura del creato, dicevano le bugie.

Allora per questo loro comportamento arrivarono nel cielo le nuvole nere: il cielo diventò scuro, le nuvole sembravano danzare, creando una vera tempesta.

Ma Dio non voleva essere arrabbiato con gli uomini e le donne che aveva creato, era il loro Creatore, era il loro Padre, e voleva bene all’uomo e alla donna, anche se non si comportavano sempre bene.

E così decise di fare qualcosa per aiutarli.

Mandò l’Angelo Gabriele da una giovane, una giovane di Nazaret, una brava ragazza, buona, che era sempre gentile con tutti e che si chiamava Maria.

L’Angelo disse a Maria che sarebbe diventata la mamma di un bambino molto speciale, che avrebbe salvato il mondo con il suo amore, e Maria, anche se un po’ spaventata, accettò di diventare la mamma di Gesù.