Magiche Bolle

Settimana dal 27 al 30 giugno 2022

L’anno scolastico sta proprio per finire e l’elefantino Elmer ci ha portato una bellissima storia, ricca di COLORI!

“Bollicina”

C’era una volta tanto, tanto ma veramente tanto tempo fa, una piccola bolla di sapone, era una bella bollicina rotonda dall’aria simpatica e tutta trasparente.

Era curiosa, voleva scoprire il mondo che la circondava e cominciò a sollevarsi leggera, leggera .

Volando passò sopra ad un prato «Ciao» disse «Di che colore sei?»

«Sono un prato e sono verde» «Oh che bello! Sì bello verde! Anche io vorrei essere verde come te!» e la bollicina si colorò di verde.

 

Nel prato c’era un bel papavero, Bollicina passò vicino al fiore e gli disse «Come sei bello! Di che colore sei?» «Sono un papavero e sono rosso». «Oh che bello! Sì bello rosso, vorrei essere rosso come te» e la bollicina si colorò di rosso.
Poco più in là c’era una grossa margherita, una graziosa farfalla vi si era posata «Ciao» la salutò Bollicina «Di che colore sei?» «Sono una farfalla gialla» «Oh questo è proprio bello, sì bello, bello il giallo vorrei essere gialla come te» e la bollicina si colorò di giallo.

Il vento portò poi Bollicina in alto e la piccola si ritrovò completamente circondata da un altro splendido colore e così chiese ancora «Che bello, questo che colore è?» «Sono il cielo e oggi sono azzurro» “Oh che bello! Sì veramente splendido, vorrei tanto essere come te» e la bollicina si colorò di azzurro.

La piccola cominciava a sentirsi stanca e si lasciò cadere verso terra. Arrivò vicino ad una pianta con uno splendido fiore viola, Bollicina era molto stanca e riuscì appena a sussurrare “Come sei bello, di che colore sei?”

“Sono un fiore viola”

“Vorrei tanto essere viola come te” e si adagiò dolcemente sopra la corolla.

 

In quel momento un raggio di sole accarezzò la piccola bolla che come per magia brillò di tutti i colori dell’arcobaleno.

Bollicina finalmente era tanto, tanto contenta perché aveva in sé tutti i colori del mondo.

Così sono nate le bolle di sapone come le conosciamo oggi, durano pochissimo ma piacciono tanto a grandi e piccini perché portano a tutti la gioia dei colori del nostro pianeta!

Ed ora una GRANDISSIMA SORPRESA!

MAGICHE BOLLE!

E con questa magia… stanno per iniziare le tanto attese vacanze!

 

Comments are closed.