SIAMO TUTTI BELLISSIMI
PERCHE’ SIAMO DIVERSI!

Settimana dal 9 al 13 maggio 2022

E’ proprio bello stare insieme, giocare, scherzare, correre, rincorrersi……

A volte però non la pensiamo allo stesso modo e non sempre il gioco riesce bene perché ognuno vorrebbe giocare in un modo diverso. Ci vuole pazienza…

Ci siamo però divertiti tantissimo nello scoprire che anche gli amici di Elmer sono fra loro tanto diversi e addirittura c’era un branco di elefanti tutti rosa. Ma che strano colore per degli elefanti … eppure…

 

ELMER
E
ROSE

Un giorno Elmer e Wilbur stavano osservando i loro amici elefanti: mentre Wilbur sosteneva che fossero tutti uguali (perché tutti grigi), Elmer diceva che in realtà erano tutti diversi, anche se non tanto come loro due…

Poi Elmer e Wilbur andarono da nonno Eldo, che li aveva fatti chiamare: aveva trovato una piccola elefantina tutta rosa che si era allontanata dal proprio branco di elefanti, e voleva che loro due la riaccompagnassero a casa.

Rose era molto timida ed arrossiva quando parlava con gli altri, e quando li salutò divenne ancora più rosa.

I tre si misero in cammino. Giunti al lago, Elmer, Wilbur e Rose incontrarono un altro elefante, un amico grigio di Elmer e Wilbur che Rose definì come “strano”.

Durante il percorso i tre elefanti giocavano a prendersi, e Wilbur allietava gli amici con i suoi scherzi fatti con la voce.

Arrivati vicino alla collina dove si trovava il branco, Rose li salutò e disse che sarebbe andata da sola, in quanto i suoi amici avrebbero potuto spaventarsi, perché loro erano diversi… Elmer e Wilbur, che non avevano capito il senso delle sue parole, continuarono a guardarla, e si accorsero che tutto il suo branco era fatto di elefanti rosa!!! Effettivamente adesso capivano cosa intendeva dire la piccola elefantina rosa…

Elmer e Wilbur tornarono dal nonno Eldo, che sapeva dell’esistenza di questi elefanti rosa e voleva che i suoi nipoti li vedessero.

Wilbur pensò che Rose era davvero bella, anche se pensavano che lei fosse diversa; lei invece pensava che loro fossero diversi, soprattutto l’elefante grigio… Elmer concluse che tutti gli elefanti sono belli perchè sono diversi, e si soffermò a pensare come sarebbe triste se tutti gli elefanti fossero uguali, e, caso ancora più particolare, se fossero tutti simili a lui, elefanti variopinti…

 

Comments are closed.