UN LUPO “ARTISTA”

Settimana dal 3 al 7 ottobre 2022


 

Noi bambini, tra i tanti lupi che esistono al mondo, ne abbiamo incontrato, in una storia, uno DAVVERO SPECIALE:

UN LUPO ARTISTA!

 

 

 

 

 

In un bosco lontano viveva un lupo artista, il suo desiderio era quello di dipingere un quadro. Un giorno decise di cercare dei barattoli di colore tra gli alberi del bosco, in mezzo ai cespugli, e persino sotto le foglie che erano cadute per terra.

Cerca, cerca … trovò un barattolo di colore viola, ma saltellando dalla gioia si rovesciò il colore addosso e divenne tutto viola; gli uccellini che da un po’ osservavano la scena si misero a cinguettare, ridendo per l’accaduto.

Il lupo artista allora disse “Anche se non riuscirò a dipingere, sono un artista e vi regalo una filastrocca e cominciò a dire: LUNEDI’ IL LUPO VIOLA ALLEGRAMENTE VA A SCUOLA”.

Il lupo artista quella sera andò a dormire, durante la notte la pioggia lavò il suo pelo e così il mattino seguente, il lupo ritornò a cercare dei barattoli di colore.

Guardò a lungo il sole e meravigliato dal suo colore giallo, cominciò a cercare dei barattoli di colore giallo. Lo trovò e mentre apriva il barattolo si tinse tutto di giallo, si sdraiò sopra le foglie per ripulirsi un po’ e queste divennero tutte di colore giallo. Il lupo artista ne prese alcune le mise vicine e queste divennero tutte gialle. Il lupo artista ne prese alcune e formò un grande sole e dopo aver contemplato il sole, tutto felice disse:

” MARTEDI’ IL LUPO GIALLO TROTTA SUL CAVALLO”.

Il giorno seguente il lupo artista si accorse di un palloncino blu che volava in cielo, provò a prenderlo afferrando il filo: fece un salto e poi un altro e un altro ancora e lo prese, ma quando tirò il filo il palloncino si aprì facendo uscire il colore blu e così il nostro lupo artista si tinse di colore blu e disse:”

“MERCOLEDI’ IL LUPO BLU VOLA IN ALTO E NON VUOLE TORNARE GIU'”.

Il mattino seguente il lupo artista si svegliò e si accorse di non essere più tutto blu, ma nel suo pelo c’erano delle grandi macchie verdi, cos’era successo? Il lupo con le sue zampe provò a prendere un po’ di giallo che era appiccicato al suo pelo e lo mischiò con il blu e si accorse che diventava verde e disse:

“GIOVEDI’ IL LUPO VERDE GIOCA NEL PRATO E LA SI PERDE”.

Era divertente giocare nel prato e così il lupo artista ci ritornò e vide un pallone arancione, forse dimenticato dai bambini, si avvicinò e con le sue zampe gli dava dei calci, divertendosi come i bambini e non si accorse di essere diventato di colore arancione e allora disse:

“VENERDI’ IL LUPO ARANCIONE DA’ UN CALCIO AL PALLONE”.

 

 

 

 

 

 

E il lupo artista continuò a correre anche il giorno seguente, correva, correva che divenne tutto rosso e disse:

“SABATO IL LUPO ROSSO CORRE, CORRE A PIU’ NON POSSO”.

Il lupo artista, ancora tutto rosso uscì a fare una passeggiata, vide un barattolo, lo prese e lo aprì e come sempre cominciò a saltellare dalla gioia e così si sporcò di bianco e il suo pelo per magia divenne tutto rosa. Il lupo artista allora disse:

“DOMENICA IL LUPO ROSA STA NEL LETTO E SI RIPOSA”.

Il lupo artista era felice, perché aveva inventato la filastrocca della settimana e scoperto molti colori per colorare ogni giorno e per dipingere il suo quadro.

Ogni giorno

è un grande dono,

e stando insieme

diventa

ricco

bello

e colorato!