“IL DIPLOMA DEI CAPPUCCETTI”
Tutti noi bambini e bambine con le nostre care maestre siamo indaffarati per festeggiare le nostre stupende, meravigliose e uniche mamme!
Nel frattempo fra i nostri “Cappuccetti Colorati” c’è una nuova avventura…
Eccola!
Cappuccetto Rosso è un po’ strana in questi giorni: è agitata, continua a girare intorno, ogni tanto sta per conto suo ed è triste, distratta, ha pure male alla pancia. Non ha voglia di andare a raccogliere i fiori… Anche Cappuccetto Verde, non va fuori a giocare con la sua amica Verdocchia.
Cappuccetto Giallo va a in giro per la città coi canarini; e Cappuccetto Bianco adesso che la nonna è tornata dall’Africa e la neve si è sciolta non è ancora andata a trovarla; Cappuccetto Blu non va a giocare in piscina; l’unica che è in fermento è Cappuccetto Viola, che, come si sa, ama in modo particolare le feste…
Perché il fatto è che sta proprio per succedere qualcosa di molto importante, sta per arrivare una festa importantissima …
Grazie ai cellulari delle mamme i Cappuccetti fanno una videochiamata e così si parlano tutte al telefono: ecco svelato cosa sta per succedere, TRA POCHI GIORNI I CAPPUCCETTI PRENDERANNO IL DIPLOMA…
Le maestre hanno detto che ricevere il diploma è traguardo molto bello perché sta a significare che si è cresciuti e si è diventati grandi, ed ora è arrivato il momento di andare alla scuola dei bambini grandi.
Ma ai Cappuccetti dispiace, dovranno salutare i loro amici, anche quelli più piccoli che resteranno alla scuola dei piccoli …
E poi ci sono le maestre, a cui i Cappuccetti vogliono molto bene …
Per non parlare delle loro scuole che conoscono alla perfezione…
Quante cose nuove ci saranno adesso… E SE NON FOSSERO IN GRADO DI AFFRONTARE TUTTO QUESTO?
Il giorno del diploma si sta avvicinando…
Le nonne rassicurano i Cappuccetti, anche se ora prenderanno il diploma ed andranno in un’altra scuola l’affetto per gli amici resterà, e potranno tornare ogni tanto a salutarli.
Ma soprattutto NELLA SCUOLA NUOVA IMPARERANNO UN MONDO DI COSE NUOVE: a leggere, a scrivere, a contare, a parlare inglese …
Pian piano nel cuore dei Cappuccetti cominciano ad esserci sentimenti nuovi, LA GIOIA DI DIVENTARE GRANDE ED IL DESIDERIO DI AFFRONTARE UN’AVVENTURA NUOVA.
Arriva la sera del diploma: ci sono tutti… Le maestre chiamano uno alla volta tutti i Cappuccetti, mettono il cappello nero, quello dei diplomandi, i Cappuccetti salgono sopra la pedana, e ricevono il diploma. Sorridono e sono felici, condividono questa gioia con la famiglia e con gli amici, ed alla fine, tutti vanno a mangiare a casa di Cappuccetto Viola, l’esperta nel preparare le feste.
A settembre i Cappuccetti andranno in una scuola nuova, e sarà bellissimo.
EVVIVA!
Category: Senza categoria