UNA SETTIMANA SPECIALE:
IN FESTA per i traguardi raggiunti!

Settimana dal 23 al 28 Maggio 2022

In questi giorni tante emozioni si accavallano dentro di noi perché sta per avvicinarsi la festa dei diplomi che segnano il passo della nostra crescita!

La sorpresa ancor più bella è stata ascoltare la storia di Elmer…davvero non lo immaginavamo…

IL DIPLOMA DI ELMER

Elmer è un po’ strano in questi giorni: è agitato, continua a girare intorno, ogni tanto sta per conto suo ed è triste, distratto, ha pure male alla pancia. Non ha voglia di fare i suoi simpatici scherzetti, e neanche gli scherzi di Wilbur con la voce lo divertono…

Il fatto è che sta per succedere qualcosa di molto importante, le maestre a scuola gliene hanno parlato, ed Elmer è molto preoccupato…

TRA POCHI GIORNI ELMER PRENDERÀ IL DIPLOMA…


La maestra ha detto che prendere il diploma è una cosa bella, perché vuol dire che si è cresciuti e si è diventati grandi, ed ora è arrivato il momento di andare alla scuola degli elefanti grandi.

Ma ad Elmer dispiace, egli è molto affezionato ai suoi amici, e anche a Wilbur, che però non prenderà il diploma, e non andrà alla scuola dei grandi: gli altri elefanti rimarranno alla scuola degli elefanti medi…

E poi c’è la sua maestra, a cui vuole molto bene…

Per non parlare della sua scuola che conosce alla perfezione…

Adesso Elmer invece andrà in un’altra scuola, che è in una zona della foresta che non conosce per niente: avrà dei compagni nuovi, delle maestre nuove, una classe nuova, uno zaino nuovo, quaderni e libri nuovi… quante cose…

E SE NON FOSSE IN GRADO DI AFFRONTARE TUTTO QUESTO?

Il giorno del diploma si sta avvicinando, a scuola tutti parlano di questo…

Nonno Elio lo rassicura, anche se ora prenderà il diploma ed andrà in un’altra scuola l’affetto resterà, egli potrà continuare ad essere amico degli altri elefanti, e potrà tornare ogni tanto a salutarli.

Ma soprattutto NELLA SCUOLA NUOVA IMPARERÀ UN MONDO DI COSE NUOVE, cose da grandi, imparerà a leggere, a scrivere e a contare, ma con numeri molto più grandi del 10, imparerà a curare l’orto, parlerà l’inglese per parlare anche con elefanti che provengono da altri paesi…


Pian piano nel cuore di Elmer cominciano ad esserci sentimenti nuovi, LA GIOIA DI DIVENTARE GRANDE ED IL DESIDERIO DI AFFRONTARE UN’AVVENTURA NUOVA.

Arriva la sera del diploma: ci sono tutti… è il momento di Elmer, la maestra lo chiama, gli mette il cappello nero, quello dei diplomandi, sale sopra la pedana degli elefanti, e riceve il diploma. Sorride ed è felice, la sua famiglia è lì ad applaudirlo, e anche tutti gli altri, Wilbur, nonno Elio, nonno Eldo, e la piccola Rose.

A settembre andrà in una scuola nuova, e sarà bellissimo.


 

Comments are closed.