Che stupendo paesaggio
è in festa il mio villaggio.
Oggi è nato Gesù
che come il sole brilla quaggiù.
In ogni casa c’è tanta gioia e amore
che riempie il nostro cuore.
È la gioia di essere amici
perché insieme siam felici!

AUGURI di BUON NATALE
A TE
A ME…
A TUTTI !!!

NUOVA VITA!!!
BUON NATALE
E FELICE ANNO NUOVO!
UNA BREVE RIFLESSIONE ….

”Nel ventre di una donna incinta si trovavano due bebè.
Uno di loro chiese all’altro:
– Tu credi nella vita dopo il parto?
– Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo
qui per prepararci per quello saremo più tardi.
– Sciocchezze! Non c’è una vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita?
– Non lo so, ma sicuramente… ci sarà più luce che qua.
Magari cammineremo con le nostre gambe e ci ciberemo dalla bocca.
-Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo!
Il cordone ombelicale è la via d’alimentazione … Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere.
Il cordone ombelicale è troppo corto.
– Invece io credo che debba esserci qualcosa.
E forse sarà diverso da quello cui siamo abituati ad avere qui.
– Però nessuno è tornato dall’aldilà, dopo il parto.
Il parto è la fine della vita.
E in fin dei conti, la vita non è altro che un’angosciante esistenza
nel buio che ci porta al nulla.
– Beh, io non so esattamente come sarà dopo il parto,
ma sicuramente vedremmo la mamma e lei si prenderà cura di noi.
– Mamma? Tu credi nella mamma?
E dove credi che sia lei ora?
– Dove? Tutta intorno a noi! È in lei e grazie a lei che viviamo.
Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.
– Eppure io non ci credo!
Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.
– Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio,
si riesce a sentirla o percepire come accarezza il nostro mondo.
Sai? … Io penso che ci sia una vita reale,
migliore, stupenda, che ci aspetta e che ora soltanto
stiamo preparandoci per essa … “
Possa il dono del Santo Natale regalarci nuove energie di vita
e di speranza nella certezza che, con Gesù,
il futuro è sempre migliore: AUGURI!
Scarica PDF

…a Natale ha fine l’eterno viaggio di Dio in cerca dell’uomo,
e ha inizio per l’uomo la più grande avventura:
diventare Verbo e figlio di Dio.
…Non potevamo desiderare avventura maggiore.
La sua nascita
è davvero l’estasi della storia,
il nuovo perno del tempo
attorno al quale danzano i secoli
e i giorni.
(Ermes Ronchi)

Natale:
il nostro Dio
è con noi,
per questo
il nostro cuore
è colmo di gioia!
“In questo si è manifestato l’amore di Dio per noi.
Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo,
perché noi avessimo la vita per Lui” (1 Gv 4,9)

È Natale:
vieni, Gesù,
amico degli uomini,
fratello e compagno
del nostro cammino.
Tu sei il Dio con noi,
il Dio presente
nella nostra amicizia,
nella nostra preghiera,
nella nostra vita.
Possano giungere a tutti,
gli auguri più veri per un santo Natale ricolmo di pace, serenità e amore
e di un nuovo anno ricco di ogni bene.