Un evento straordinario e IL PRIMO PRESEPE!

Settimana dall’11 al 15 dicembre 2023

4° parte

Ormai il Natale si avvicina sempre di più e noi siamo tanto felici di preparare i nostri auguri Natalizi per il papà e la mamma!

Inoltre san Francesco ormai è “un nostro amico!”

Ecco l’ultima parte della nostra storia.

Francesco era tornato in Italia dopo il suo viaggio in Oriente, e incontrò un nobile uomo di nome Giovanni che gli chiese cosa dovesse fare per seguire Dio; Francesco gli disse di prepararsi ad accogliere Gesù nel Natale.

Giovanni allora fece costruire una stalla, in un paesino chiamato Greccio, vi fece portare del fieno, un bue ed un asino; la notte di Natale molti pastori e contadini si avviarono verso la grotta preparata. Alcuni avevano portato doni per il Bambino e per dividerli coi più poveri.

Francesco si mise a pregare con i frati e le persone del luogo, fece la messa e durante la messa apparve il bambinello Gesù nella greppia; San Francesco lo prese in braccio per cullarlo, e tutti lo adorarono.

Fu così che venne realizzato il primo presepio, che da quel momento tanti di noi realizzano nelle case per rappresentare la vera nascita di Gesù avvenuta al freddo e al gelo nella notte di Natale nella grotta di Betlemme.

VI ASPETTIAMO AL NOSTRO SPETTACOLO NATALIZIO

dal titolo:

IL PRESEPE SIAMO NOI!